Corso di preparazione agli esami di Stato 2016

Il Consiglio del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese ha istituito il corso di preparazione agli esami di abilitazione alla professione di Geometra che sarà tenuto nella sala multimediale della sede di via San Michele 2/b a Varese.

Il corso si rivolge agli iscritti all’esame di abilitazione 2016 ed ha le seguenti finalità: preparazione dei diplomati Geometri a sostenere l’esame di Stato attraverso ripasso e completamento del percorso formativo post-diploma, preparazione alle prove scritte ed alla prova orale.

Le lezioni avranno inizio, secondo il calendario che verrà inviato in seguito, avranno inizio lunedì 11 aprile 2016 e termineranno indicativamente mercoledì 12 ottobre 2016, e si svolgeranno nelle sere di Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle ore 19,30 alle ore 22,00.

A tutti gli iscritti al corso sarà consegnato un CD contenente il materiale delle lezioni, l’eventuale ulteriore documentazione integrativa che verrà predisposta dai Docenti (prevalentemente power point) verrà fornita di volta in volta a mezzo posta elettronica.

Il monte ore è circa 150 ore e, nella durata complessiva del Corso, sarà prevalente l’aspetto pratico/operativo su quello scolastico/nozionistico, ed in ogni materia saranno previste verifiche operative, come segue:

– per tecnologia verranno sviluppati progetti di massima ed un progetto esecutivo con verifica della struttura, dell’isolamento termico e del superamento delle barriere architettoniche;

– per topografia e per catasto si svilupperanno prove pratiche riprendendo i testi dei temi degli esami degli anni scorsi;

– per estimo e per diritto, oltre alle nozioni di base, verranno eseguiti test di verifica per ogni argomento.

Il costo di iscrizione al corso, in funzione di quanto sopra esposto e comprensivo, oltre al materiale delle lezioni, di un testo “Temi svolti per Geometri” di circa 500 pagine di casi pratici risolti ed esplicati, è stabilito in € 375,00.

Le iscrizioni dovranno essere consegnate alla Segreteria del Collegio o spedite tramite fax al n. 0332/232.341 utilizzando l’allegato modulo debitamente compilato e completo di copia del versamento di € 375,00, entro e non oltre mercoledì 6 aprile 2015.

Si precisa che in caso di mancata partecipazione o abbandono del corso l’importo non verrà restituito.

Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c postale n. 435214 intestato a Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Varese – causale iscrizione corso 2016 preparazione esami di Stato.

Per una migliore organizzazione didattica è consigliata la consegna o l’invio del fax al Collegio, contestualmente alla domanda di iscrizione e del questionario di ingresso debitamente compilato della quietanza del bollettino del c/c postale (in allegato).

E’ previsto un numero massimo di 70 partecipanti, ed al riguardo il Collegio si riserva di accettare l’iscrizione verificati i requisiti e la priorità dell’iscrizione.

La Segreteria è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

attachment Domanda di iscrizione corso e questionario

attachment Bollettino c/c postale

 

Web Agency: Wonderarts | Privacy Policy