Provincia di Varese – Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la vendita di immobili

Nella sezione “Avvisi di Pubblica Amministrazione” è riportata la comunicazione della Provincia di Varese in merito all’Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la vendita di immobili di proprietà provinciale inseriti nel Piano delle alienazioni anno 2018.

Città di Gallarate

Nella sezione “Avvisi di Pubblica Amministrazione” è riportata la locandina della Città di Gallarate in merito alla presentazione dello Sportello Telematico dell’Edilizia.

info heading

info content

Città di Bollate – Avviso pubblico per aggiornamento Professionisti esterni per affidamento incarichi

Nella sezione “Bandi” è pubblicato l’avviso pubblico, del Comune di Bollate, relativo all’aggiornamento dell’elenco dei Professionisti esterni per l’affidamento di incarichi di progettazione ed attività tecnico-amministrative connesse alla progettazione di importo inferiore a € 100.000,00.

Comune di Azzate – Avviso pubblico per la selezione dei componenti della Commissione Paesaggio

Nella sezione “Bandi” è pubblicato l’avviso di selezione componenti Commissione per il Paesaggio del comune di Azzate.

Elezioni del Consiglio Direttivo del Collegio per il quadriennio 2018-2022

Sono indette le elezioni dei quindici (15) componenti Consiglio Direttivo del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese per il quadriennio 2018-2022.

L’elezione si terrà, presso la sede del Collegio Geometri – via San Michele Arcangelo n. 2/b – III° piano, in prima convocazione martedì 18 settembre 2018 dalle ore 10,00 alle ore 11,00 ed in seconda convocazione, nei seguenti giorni:

LUNEDI’ 24 settembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 18,00

MARTEDI’ 25 settembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 18,00

MERCOLEDI’ 26 settembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

In caso di mancato raggiungimento del quorum si proseguirà nel giorno di mercoledì 26/09 fino alle ore 18,00 e nei giorni a seguire dalle ore 9,00 alle ore 12,00, escluso i festivi, sino al raggiungimento del quorum.

attachment Elezioni del Consiglio Direttivo Collegio Varese 2018_2022

Comune di Gallarate – Avviso convocazione 1^ conferenza della VAS

Nella sezione “Avvisi di Pubblica Amministrazione” è riportata la comunicazione del Comune di Gallarate in merito alla convocazione della prima conferenza della Valutazione Ambinetale Strategica (VAS) relativa alla seconda variante al PGT.

Split Payment escluso per i professionisti dal 15 luglio 2018

A partire dal 15 luglio 2018 il meccanismo della scissione dei pagamenti (c.d. Split Payment) torna a non essere più applicabile per le prestazioni di servizi rese alla Cassa Geometri dai professionisti i cui compensi sono assoggettati a ritenute alla fonte a titolo di imposta o a titolo di acconto. Tutte le fatture emesse dai professionisti , pertanto, devono includere anche l’IVA che sarà corrisposta dalla Cassa contestualmente al pagamento delle stesse. Resta inteso che le fatture emesse antecedentemente alla data su indicata e non ancora pagate dall’Amministrazione saranno incluse nel regime dello Split Payment. La novità  è contenuta in un decreto legge e, pertanto, potrebbe subire modifiche in sede di conversione di Legge.

Agenzia Entrate – Direzione Provinciale di Varese – Ufficio Provinciale Territorio – Chiusura servizio URP periodo estivo

Dal 2 al 30 agosto 2018 viene sospeso il servizio di assistenza DOCFA e PREGEO erogato nei giorni di martedì e giovedì, accessibile su prenotazione dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

Resta inteso che qualsiasi eventuale problematica sarà esaminata direttamente dal Responsabile di servizio.

PUGLIA ENGINEERING Srl – Soc. Unipersonale

Nella sezione “Bandi” è pubblicata la richiesta di Ricerca personale per espletare lavori di rilievi e verifica di reti idriche comunali nella provincia di Varese.

Deducibilità contributo integrativo

A seguito di richieste di delucidazioni pervenute alla Segreteria del Collegio Geometri di Varese in merito alla deducibilità del contributo integrativo richiamata la circolare della CIPAG, di seguito viene riportata la risposta pervenuta alla Segreteria del Collegio Geometri di Varese dalla Cassa Italiana Geometri in merito ad ulteriore quesito posto.

Spettabile Collegio dei Geometri di Varese,

si riscontra la richiesta volta ad ottenere chiarimenti in merito alla deducibilità del contributo integrativo effettivamente rimasto in capo al professionista, nell’ipotesi in cui il volume d’affari sia uguale a zero o per la quota differenziale non riscossa, per il limitato volume d’affari conseguito nell’anno.

A tale riguardo, sulla base delle conclusioni contenute nella risposta n. 954-25/2017 fornita dall’Agenzia delle Entrate lo scorso 31 gennaio alla Cipag e fermo restando la natura strettamente fiscale dell’operazione, si ritiene che la deducibilità possa essere effettuata già a partire da quest’anno, in analogia a quanto avviene per la categoria dei ragionieri e periti commerciali.

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, l’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.

Cipag – Ufficio Regime Sanzionatorio, Recupero Morosità e Vigilanza

attachment Circolare CIPAG del 6.3.2018

Web Agency: Wonderarts | Privacy Policy